REFERENDUM COSTITUZIONALE 22 E 23 MARZO 2026 VOTO PER GLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO O TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E LORO FAMILIARI RESIDENTI

REFERENDUM COSTITUZIONALE 22 E 23 MARZO 2026 VOTO PER GLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO O TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E LORO FAMILIARI RESIDENTI

Data:

27 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Sono ammessi a votare gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino all’estero, particolari categorie di elettori temporaneamente all'estero, inclusi membri delle Forze Armate e di polizia, dipendenti dello Stato, infine, i familiari conviventi degli elettori succitati.

Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare al comune di residenza (anche tramite PEC o mail), apposita domanda, utilizzando preferibilmente il modello che si allega al presente avviso, con l’indicazione dell’indirizzo completo di residenza e di domicilio nonché, ove possibile, di un recapito di posta elettronica.

Alla domanda occorre inoltre allegare:

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

Per ulteriori informazioni, consultare la nota allegata o contattare l'Ufficio Elettorale Comunale.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Demografici

Via Colle, 1, Molina Aterno, L'Aquila, Abruzzo, 67024, Italia

Email: molina.aterno@tin.it
Telefono: 086479141

Luoghi

Comune di Molina Aterno

Via Colle, Molina Aterno, L'Aquila, Abruzzo, 67024, Italia

Email: molina.aterno@tin.it

Pagina aggiornata il 27/01/2026