Elezione dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’unione europea residenti in Italia

Tra il 6 e il 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni

27 febbraio 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sitointernet del Ministero dell’Interno all’indirizzo:

https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l ’11 marzo 2024.

In allegato l'avviso.

PEC: molinaaterno@pec.it